Cerca

In caso di problemi di ricezione dei decoder di Sky, il decoderpuò visualizzare in fase di test dei codici di errore. Di seguito un piccolo promemoria per tradurre i codici di errore i una diagnosi che può aiutare ad identificare il problema.

Errore n°:

10: E’ stato riscontrato un malfunzionamento dell’LNB;
20: E’ stato riscontrato un problema al modem;
21: Linea telefonica non connessa;
22: Smart card già carica;
30: Riscontrato un malfunzionamento al decoder (Sintonizzatore guasto);
31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili);
32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);
33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);
35: La parabola non fornisce alcun segnale;
50: La smart card risulta difettosa;
60: Verificare la corretta impostazione dell’impianto:

Come accedere alle impostazioni impianto dal menù del decoder Sky

Premere MENU’ – 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE – 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione Diseqc non disponibile in impianto Dual feed)

Se hai problemi di ricezione Sky ti consigliamo il portale antennista.tv dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno e potrai contattare un professionista di zona.