Cerca

Come per tutte le tecnologie, anche l’ADSL in Italia ha una mappatura che potremmo definire a “macchia di leopardo”, possiamo trovare infatti zone ad alta efficienza di copertura in cui, anche le velocità e la quantità di banda sono più che sufficienti per utilizzare le applicazioni più comuni, ed altre in cui il servizio fornito è carente in termini di velocità e porzione di banda condivisa o addirittura completamente assente; possiamo definire queste porzioni di territorio come zone in “digital divide”, ovvero non coperte dall’ADSL, comprendono soprattutto le aree rurali, quelle montane e spesso anche interi quartieri di grandi città che risentono dell’eccessivo intasamento della linea ADSL locale. Consideriamo che le coperture ADSL con una qualità bassa a tal punto da non permettere l’uso di tutte le applicazione applicate alla rete e quindi di solito al di sotto dei 2 Mega sono anch’esse considerate digital divide.

In Italia le cifre relative alle zone non coperte o coperte in modo marginale sono rilevanti: a fronte di una copertura dichiarata del 97% ci sono in realtà circa 7 milioni di italiani che vivono in zone scoperte dalla rete ADSL terrestre e wireless. Da oggi si è in grado di risolvere questo problema attraverso il progetto Tooway™ che ti consente di navigare da casa tua in tranquillità ovunque tu sia!

Tutti i comuni italiani, dalla cima di una montagna sino ad un’isola, possono accedere alla ricezione della banda larga satellitare Tooway™ a 3.6 Mbps in download.

Il sistema Tooway™ opera in banda Ka attraverso il satellite HOT BIRD™ 6 di Eutelsat a 13° Est, coprendo gran parte del territorio europeo. Consente attualmente una velocità di 3,6 Mega in download. Nel 2010 inoltre sarà lanciato il KA-SAT, il primo satellite interamente dedicato alla banda larga che implementerà il servizio Tooway™, sarà posizionato a 13° Est e fornirà copertura a tutto il bacino del Mediterraneo alla velocità di 10 Mbps.

L’innovazione più sostanziale del sistema rispetto ai precedenti è quello di utilizzare una comunicazione bidirezionale via satellite; tutte le altre soluzioni finora presenti infatti, consentivano la ricezione dei dati via satellite, mentre la “richiesta dei dati” più comunemente il click del vostro mouse era instradata attraverso una connessione telefonica tradizionale peraltro soggetta ad installazione, guasti, canoni e malfunzionamenti. Senza contare che in luoghi particolarmente impervi e problematici diventava difficile e costosa anche l’installazione di una linea fissa di tipo analogico. La soluzione Tooway™ è innovativa anche da questo punto di vista! Tutto il vostro traffico ADSL infatti passa attraverso il satellite e la vostra parabola non solo riceve ma trasmette direttamente al satellite, garantendo un funzionamento veloce senza vincoli con l’infrastruttura di terra.

Questa offerta di servizio ADSL VIA SATELLITE è ideale quindi per i privati senza un collegamento ad internet, agriturismi, rifugi montani, piccole e medie imprese, liberi professionisti e grandi aziende.

L’impresa Elettrolink fa parte del circuito degli installatori autorizzati del sistema Tooway™

non esitare a contattarci per le tue richieste di installazione o per ulteriori delucidazioni, intanto per approfondire l’argomento, saperne di più e conoscere tutti i dettagli delle offerte e per abbonarti clicca sulla voce ” Abbonamenti Tooway” nel menù principale del sito.

oppure consulta le linee guida installazione

Se cerchi una connessione ADSL veloce, stabile, sicura e che funzioni ovunque versatile, potente ed economica. Naviga online anche tu con Tooway™! Nel mondo sono già 600.000 aziende e utenti che usano l’ ADSL via satellite di Tooway™ per il lavoro e per il tempo libero. Se scegli Tooway™, navighi ovunque e subito!