Cerca

Informazioni, tariffe e copertura delle reti di telefonia mobile italiane.

Installazione ripetitori GSM

Qualche aggiornamento riguardo ad alcune lavorazioni é essenziale per risolvere i problemi di ricezione legati allo scarso segnale diffuso dai ripetitori GSM in alcune zone del territorio meglio identificate come “zone d’ombra” in cui i telefonini faticano a superare le due tacche scarse di segnale rendendo la comunicazione difficoltosa e discontinua. L’installazione di cui vi parliamo è consultabile nella galleria fotografica del sito, e consiste appunto nel ricevere il segnale all’esterno dell’edificio, oppure nel punto in cui ha ancora una intensità alta ed esente da rumore, amplificarlo ed inviarlo ad una o una serie di antenne interne, oppure inviarlo ad un’apposito pannello o antenna direttiva che provvederà di conseguenza ad illuminare la zona d’ombra.

I Kit di installazione, a meno di esigenze particolari, sono composti di antenne direttive, pannelli, cavi di collegamento e modulo di amplificazione booster comprensivo di alimentatore e connettori.

Il dispositivo si comporta come un amplificatore GSM attivo e bidirezionale: In pratica, il segnale generato dal telefonino sarà ricevuto dall’antenna interna, amplificato ed inviato al ripetitore attraverso l’antenna esterna, viceversa, il segnale del ripetitore telefonico, ricevuto dall’antenna esterna, sarà amplificato ed inviato attraverso l’antenna interna verso i radiomobili. Normalmente con questo tipo di installazioni, nella zona servita dal dispositivo, sono possibili fino a 50 comunicazioni contemporanee; caratteristica questa che rende questa soluzione ideale per capannoni, locali pubblici ed in tutte le situazioni in cui dover uscire all’esterno per fare o ricevere telefonate diventa sconveniente e scomodo.

La tipologia di questi amplificatori, va selezionata normalmente in base alla metratura da coprire ed al conseguente numero di antenne interne da installare ed i costi sono più che accessibili. Normalmente le versioni base funzionano in rete GSM con tutti gli operatori, ma con costi più elevati, esistono modelli appositi ed universali in grado di ripetere anche la rete UMTS dati.

Copertura Tim Vodafone Wind Tre Umts/Hsdpa

Prima di scegliere un abbonamento o un gestore di telefonia mobile, può essere utile, specialmente se la nostra card prepagata o il nostro abbonamento saranno finalizzati alla navigazione internet, conoscere prima la situazione relativa alla copertura delle reti mobili Tim, Wind, Vodafone e Tre nella nostra zona di residenza, per potersi poi destreggiare meglio tra le varie offerte, scegliendo opportunamente quelle dei gestori che forniscono una buona copertura.

Attraverso i link seguenti possiamo anche verificare il tipo di copertura offerto sia di telefonia mobile voce, oppure dati, analizzando se i segnali di rete mobile presenti riguardano il traffico GSM ( GPRS o EDGE) UMTS, DVBH o HSDPA.

Copertura Tim

Copertura Tre

Copertura Wind

Copertura vodafone

Se invece nella tua area non esiste copertura dei gestori tradizionali per la navigazione internet e non è possibile o non vuoi appoggiarti alle reti filari lente e costose, noi abbiamo la soluzione…