logo

Cerca nel sito


I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questa sezione nonchè i link ad altri siti presenti sul sito hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.

Infoimprese

www.infoimprese.it
Cerca per nome
Cerca per prodotti

RSS Feed

Sottoscrivi i nostri feed e leggi i nostri articoli nel tuo browser
Elettrolink

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre novità, promozioni ed informazioni utili. Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter. No account yet? Register
Technogenics
Preferisci guardare:
 

Kit telecamere wireless Attenti alle fregature!

Notando la rapida diffusione in rete di kit pre assemblati contenenti sistemi a due quattro oppure otto telecamere wireless completi di videoregistratore NVR mouse, alimentatori e quanto necessita al funzionamento, abbiamo deciso di testare sia i venditori, sia i prodotti, acquistando e montando questi kit pagati circa 300 Euro per il modello con otto telecamere e hard disk da 1 Tb e tenendoli in uso circa sei mesi.

I kit sono sempre gli stessi, cambiano le marchiature che ogni importatore applica ma sia le telecamere che i videoregistratori si somigliano tutti, le telecamere con antennine, tre o piu led infrarossi, possibilita di collegamento via cavo o via radio.

I risultati, sotto il profilo tecnico e di assistenza post vendita sono stati  RACCAPRICCIANTI!

Ma andiamo con ordine: 

Spedizione e materiale ok, provveduto  ad installare il tutto e le telecamere siccome erano già configurate dalla casa (cina) sono state riconosciute subito dal VCR, bene test terminato, il vcr risponde ai comandi, tutto regolare (Per ora).

Adesso prova sul campo: installiamo le telecamere in esterno...

Da qui a poco un alimentatore smette di funzionare, considerando che si tratta di un oggetto da pochi euro decidiamo di ricomprarlo, stranamente anche quello che acquistiamo noi è da pochi euro ma sta ancora funzionando. Qualche mese dopo i primi problemi: Una camera ha infiltrazioni di acqua, ma sono IP 66  o almeno cosi dichiarate e non dovrebbe succedere... Constatiamo che il punto più debole per le infiltrazioni è il connettore dell'antenna ad,un'altra telecamera dopo qualche giorno smette di funzionare la parte di illuminazione infrarossa che permette la visione notturna. 

Poco male direte voi, sono in garanzia! Infatti ne chiediamo la sostituzione, paghiamo a nostre spese la spedizione di andata e ci vengono sostituite le telecamere guaste.

I guai cominciano con la configurazione delle telecamere sostituite, dopo innumerevoli tentativi ci siamo arresi... Praticamente impossibile! 

Chiediamo lumi a mezzo mail al fornitore che ci dà indicazioni vaghe dando l'impressione di non capirci nulla, e probabilmente è vero! Proviamo a chiedere informazioni a tutti i fornitori che vendono questo articolo ottenendo le risposte più varie... LE ELENCHIAMO DI SEGUITO:

1  Veramente non lo sappiamo arrivano gia configurate e se se ne rompe una non c'è nulla da fare

2 Non diamo informazioni se il kit non è acquistato da noi

3 Danno informazioni generiche che non risolono il problema

4 Deve spedire di nuovo tutto il kit (smontando e poi rimontando tutto) e lo configuriamo noi!

5 anche se compra di nuovo le telecamere da noi deve spedire a sue spese tutto (anche quello che funziona)

Queste solo alcune delle risposte, ma l'elenco sarebbe lunghissimo, abbiamo volontariamente omesso quelle che rasentavano la scortesia o l'impreparazione tecnica.

Durante questi tentativi di ottenere chiarimenti abbiamo testato un' altra funzione di questo kit e cioè la funzione di ogni telecamera di ripetere quella precedente per creare un link radio che possa eventualmente minimizzare i deficit di copertura del segnale... La funzione è presente solo sul vcr ma in realta è FINTA sulle telecamere e sul segnale non sortisce alcun effetto! 

Risposta di alcuni venditori: Si lo sappiamo infatti non pubblicizziamo questa funzione... Sono dei grandi!

Altro neo, nel 99% dei casi i prodotti sono spediti senza manuale in italiano (Cosa proibita in UE) e dove sono in italiano probabilmente omettono in modo volontario o sono assolutamente assenti le istruzioni che riguardano il come fare riconoscere le telecamere sostituite in garanzia... (Quasi fosse un segreto industriale). In pratica ve le sostituiscono ma poi le mettete in un cassetto! 

La cosa fuorviante oltretutto è che questi venditori utilizzano piattaforme come amazon, Ebay ecc che normalmente selezionano venditori affidabili... Bene, questo spesso trae in inganno dando una percezione di affidabilità che spesso non corrisponde al reale, ne sotto il profilo della qualità e tanto meno  sull' assistenza post vendita!

Lati positivi: QUANDO FUNZIONANO l'ottica e la definizione sono di buona qualità e l'illuminazione notturna è efficace. (Ma finchè dura...) 

Il videoregistratore e l' lhard disk non hanno dato problemi seppur tenuti in ambienti molto caldi in fase di test

Ricapitolando, il consiglio che ci sentiamo di dare tirando le somme di quanto descritto è non fidatevi! Se avete bisogno di kit di video sorveglianza piuttosto spendete di più ma affidatevi ad installatori seri e soprattutto  a marche ormai conosciute e con esperienza pliuriennale nel settore! 

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Login

Registrati e avrai accesso alle pagine e alle funzioni riservate del sito. Registrandoti, dichiari di avere letto l'informativa sulla privacy nel menù risorse utenti e di acconsentire al trattamento dei dati.



Technogenics

Traduci il sito

Chi c'è online

 22 visitatori online
Ricerca personalizzata

Gli articoli tecnici

Le informazioni fornite nel sito sono...
 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, web hosting. Valid XHTML and CSS.